DS300/70C

Serie small

Il centro di lavoro DS 300/70C è un piccolo genio dalle enormi potenzialità, perché combina tutti i vantaggi delle lavorazioni che si possono eseguire a pezzo fisso e ogni fase della tornitura risulta estremamente precisa e sicura, grazie al programma di lavorazione a taglio costante.

Il piccolo genio per grandi risultati

Il mandrino ad alta velocità consente di caricare in automatico, tramite il cambio utensili, un dispositivo di tornitura di diametro 135 mm con corsa 30 mm: l’ideale per eseguire lavorazioni di piccoli diametri ad alti giri. E le opzioni si moltiplicano grazie alla possibilità di applicare anche teste ad angolo.

Un cuore tecnologico per dar forma alle vostre idee

Il gruppo testa porta mandrini è dotato di due mandrini: un mandrino ad alta velocità (per lavorazioni di foratura, maschiatura e fresatura) e un dispositivo di tornitura. Lavorando con il dispositivo di tornitura, dotato di movimento radiale, è possibile eseguire qualsiasi lavorazione di tornitura (cilindrica, sferica, conica) e altre lavorazioni di alesatura e filettatura con utensileria standard. Durante tutte le fasi di tornitura l’utensile lavora nelle sue migliori condizioni, in quanto è inserito il programma di taglio costante. Il cambio tra testa a tornire e mandrino ad alta velocità avviene tramite la rotazione di 180° della testa porta mandrini.

360.000 divisioni

La macchina è dotata di una tavola girevole di 600 x 600 mm (rotante ad asse orizzontale su richiesta). La rotazione avviene con una catena cinematica con ripresa del gioco, l’accuratezza angolare viene assicurata da un encoder di alta precisione tale da assicurare una divisione di un millesimo di grado. A tavola posizionata, un bloccaggio idraulico centrale assicura un’elevata rigidità in grado di sopportare le più elevate asportazioni.

Magazzino utensili

La catena può portare fino a 120 utensili in grado di effettuare le varie fasi della lavorazione richiesta.

Software

Completamente gestito e programmato direttamente da Trevisan Macchine Utensili. Può essere personalizzato in base alle esigenze di lavorazione di ogni cliente.