DS900/300C

Serie big

Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. E si può ben dire che il centro di lavoro DS 900/300 C sia un compagno di lavoro molto tosto, in grado di sopportare fino a 6000 kg di peso e di tornire fino a 1400 mm a pezzo fermo. In opzione è disponibile la testa di tornitura RAM (cannotto ø 250 mm / corsa 700 mm).

Le dimensioni contano

Le dimensioni dei pezzi aumentano, quelle della macchina anche:1400 mm di diametro massimo tornibile, portata della tavola fino a 10000 kg. La struttura è specificamente studiata per garantire un’ottima evacuazione del residuo di lavorazione e una carterizzazione a bordo macchina stagna, che evita la fuoriuscita di trucioli o liquidi.

Un cuore tecnologico per dar forma alle vostre idee

Ogni lavorazione richiede esigenze specifiche di rapidità e precisione. Per questo il carrello di tornitura è dotato di più agganci automatici, che danno la possibilità di ampliare la gamma di diametri con lo stesso utensile. Il cannotto del mandrino veloce esce da sotto il dispositivo di tornitura (quando quest’ultimo è a riposo in orizzontale) e dà la possibilità di eseguire tutte le lavorazioni classiche di un centro di lavoro come fresature, forature e maschiature.
Esiste l’opportunità inoltre di montare in automatico, da magazzino utensile, teste a tornire di ridotte dimensioni per eseguire torniture di piccoli diametri.

360.000 divisioni

La macchina è dotata di tavola girevole (dimensioni fino 1600 x 1600 mm) basculante inclinabile di 10°. La rotazione avviene con una catena cinematica con ripresa del gioco, l’accuratezza angolare viene assicurata da un encoder di alta precisione tale da assicurare una divisione di un millesimo di grado. A tavola posizionata, un bloccaggio centrale assicura un’elevata rigidità in grado di sopportare le più elevate asportazioni.

Trevisan_DS300_70C_datasheet

Magazzino utensili

La catena può portare 40 – 80 – 120 utensili in grado di effettuare le varie fasi della lavorazione.

Software

Completamente gestito e programmato direttamente da Trevisan Macchine Utensili. Può essere personalizzato in base alle esigenze di lavorazione di ogni cliente.